News

Campania – Ordinanza  regionale n.83 del 22 ottobre 2020 : Coprifuoco dalle 23.00 alle 5.00

Campania – Ordinanza regionale n.83 del 22 ottobre 2020 : Coprifuoco dalle 23.00 alle 5.00

Oggi 22 ottobre 2020 il Governatore della regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato un’ulteriore ordinanza ad integrazione/ modifica delle precedenti ordinanze per il controllo della pandemia da Covid 19 nella nostra regione.

L’ordinanza, d’intesa con le indicazioni del Ministero della Salute, contiene le seguenti ulteriori misure di prevenzione e contenimento del contagio, che saranno in vigore dal 23 ottobre e fino al 13 novembre :

  • Chiusura di tutte le attività commerciali, sociali e ricreative dalle h. 23.00 alle 5.00 del giorno successivo, con il rientro al proprio domicilio, dimora o residenza  di tutti gli avventori entro le h. 23.30.
  • Tra le h.23.00 e le 5.00 gli spostamenti sono consentiti solo per motivi di lavoro, di salute o comprovate situazioni di necessità.
  • Per tutto l’arco della giornata sono vietati gli spostamenti dalla provincia di residenza, domicilio e dimora su tutto il territorio regionale verso altre province della Campania. Gli spostamenti sono consentiti al diretto interessato e ad un accompagnatore solo per motivi di lavoro, di salute,  di famiglia, di formazione/ studio e per comprovate situazioni di necessità. E’ consentito il rientro dal luogo di lavoro presso il proprio domicilio, dimora o residenza. Le situazioni di necessità o d’urgenza vanno comprovate attraverso autocertificazione; nel caso degli avventori degli esercizi  commerciali, sociali e ricreativi di cui sopra, gli avventori potranno esibire documentazione specifica, quale biglietto d’ingresso, ricevuta/ scontrino di pagamento.

Restano ferme le disposizioni statali e regionali vigenti alla data dell’entrata in vigore della presente ordinanza.

Registrati

Password dimenticata?